Daniel Santomaso sta disputando la seconda stagione con la maglia neroverde. Uomo spogliatoio analizza con equilibrio il momento della squadra della Sinistra Piave sottolineando come la fiducia nel gruppo non sia mai venuta meno.
Ottenuto un buon punto sul quotato san fior ora tre sfide con squadre in lotta per non retrocedere. Opportunità per chiudere la questione salvezza?
“Domenica abbiamo fatto un buon punto in trasferta sul campo del San Fior terzo in classifica. Un risultato che può andarci bene anche se, guardando la partita e il fatto che abbiamo avuto la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, rimane il rammarico per non aver fatto qualcosa in più per provare a vincerla. Le tre partite che ci aspettano sono si con squadre che lottano per salvarsi, ma ad esempio il Fulgor Trevignano mi meraviglia siano in quelle posizioni dato che nel girone di andata è stata una delle formazioni che più ci ha messo in difficoltà (finì 2-2). Saranno tutte gare difficile nelle quali dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.
Nonostante il periodo sottotono avete riacquistato un po’ di fiducia negli ultimi match?
“Non abbiamo mai perso la fiducia in noi stessi, sapevamo tutti che non eravamo fenomeni quando vincevamo e non siamo diventate improvvisamente delle schiappe nel momento che siamo andati in difficoltà. Più che di fiducia parlerei di serenità venuta meno a causa di alcuni risultati negativi”.
Quanto fondamentale è sbloccarsi in casa contro la Fulgor?
“Domenica è importante sia perché non abbiamo mai fatto un punto nel nuovo campo di Lentiai, sia perché è il momento di tornare a fare 3 punti. Come dicevo prima con la Fulgor non sarà affatto un match semplice ma dobbiamo scendere in campo per vincere”.
Domenica è rientrato Ackon, la sua assenza ha pesato tanto…
“Luca per noi è fondamentale, lo dimostrano i 10 gol segnati nel girone di andata dove è stato palesemente il nostro trascinatore. Il suo ritorno è importante per tutto l’ambiente”.
Con una serie di risultati utili anche la zona alta potrebbe essere ripresa, concordi?
“Sicuramente con una serie di vittorie si potrebbe tornare in zona playoff, ma dobbiamo rimanere concentrati su un obiettivo alla volta senza guardare la classifica. Gli scontri diretti con le big, escluse San Vendemmiano e Fiori Barp, li abbiamo già disputai, non dipende più solo da noi il raggiungimento di certe posizioni in classifica. Il pensiero primario resta quello di raggiungere la matematica salvezza, poi si vedrà”.
Sponsor By
Intervista e Grafica: Alex De Boni