USD LENTIAI – FIORI BARP MAS: 1-3

Sul sintetico di Rasai è andata inscena una bella partita, combattuta fino alla fine. Al calcio d’inizio entrambe le squadre si presentano con 3 punti, consapevoli che la partita stabilirà molto probabilmente le sorti del girone. Pronti via per un primo tempo combattuto e mai noioso. Partono meglio i padroni di casa, e nei primi 15′ riescono ad imporre il loro gioco su un Fiori Barp attendista e concede a Varesano la prima bella giocata, quando al 3’mette da una punizione sulle tre quarti un’ottima palla per Soppelsa che però non riesce a colpire.All’11’Del Chin trova una gran girata ma Rumor risponde. Il Lentiai rimane pericolosamente in attacco con le triangolazioni di Kajtazi, Varesano e Del Chin, che però non trovano il pertugio. Passato il primo quarto d’ora gli ospiti salgono in cattedra e prendono il pallino del gioco, andando in rete due volte in meno di dieci minuti. Il più ispirato è il sinistro di Resenterra che confeziona occasioni da gol per i compagni. Al 15′ pennella una punizione per la testa di Rosset, trovando però Soppelsa attento a salvare in angolo. Una prova generale per il gol che arriva poco dopo: punizione di Resenterra perfetta per Canova che non sbaglia: 1-0. Il Lentiai entra in crisi e fatica a imporsi, così il Fiori Barp ne approfitta per raddoppiare. Una bella azione dalla destra trova Canova che di prima lamette al centro per Rosset: il centravanti controlla e con una gran girata rasoterra infila alla destra di Da Pont. I padroni di casa provano a rialzare la testa riportando il baricentro in avanti. Prima Varesano su punizione poi Scarton trova un ottimo corridoio per Kajtazi che però non aggancia. Risponde ancora Resenterra, con una punizione pericolosa dal limite che finisce a lato di poco e poi con una palla che manda quasi in gol Canova. Nell’ultimo giro di orologio il Lentiai pesca un rigore, grazie a Del Chin maldestramente viene atterrato. Dal dischetto va Varesano che impeccabilmente incrocia a sinistra sotto il sette. 2-1 e la partita si riapre, appena prima di tornare negli spogliatoi. Al rientro subito due grandi occasioni. Prima per il Lentiai, con Del Chin che trova i guantoni di Rumor, poi per gli ospiti ma Spencer sbaglia solo contro Da Pont. Le squadre appaiono più stanche mentre sale la tensione, così la partita si fa più nervosa e i ritmi si abbassano. Bressan salva quasi sulla linea alla mezzora dopo un’uscita a vuoto del portiere sull’ennesima palla di Resenterra. Il Fiori Barp spinge con il neoentrato Pajer, che a tu per tu con Da Pont non insacca. Daniele Canova invece non sbaglia e di testa chiude la partita sul 3-1. L’assist è di Resenterra. Il Lentiai protesta per la posizione dubbia di fuorigioco e spinge fino al 98′ per riaprire la partita, ma non c’è niente da fare.

 

LE PAROLE DI MISTER CURTI: “Sono stati più bravi di noi sotto tutti i punti di vista. Sotto il punto di vista agonistico, sotto il punto di vista tecnico, su come hanno accorciato sugli uomini,dal punto di vista della cattiveria e della grinta. Hanno meritato di vincere, fine». È amareggiato il mister del Lentiai Curti. Lentiai che ha recriminato a fine partita per un presunto fuorigioco in occasione del terzo gol, che ha chiuso la partita. «Sì però abbiamo sbagliato prima di tutto noi: siamo andati a chiudere piano, abbiamo perso gli uomini e abbiamo fatto altri errori». «Il secondo tempo è stato meno bello per il caldo e  la stanchezza», continua. «A parte David Del Chin che ha fatto una gran partita e gli vanno fatti i complimenti. Gli altri tutti un po’ sottotono. Ma non c’è da farne un dramma, c’è da lavorare come sappiamo fare. Per fortuna già domenica ci sarà la rivincita»

Formazione:  Da Pont 6, Piccoli 6, Santomaso 5.5 (60′ Bressan, 6.5), Soppelsa 6 (63’Fossen 6.5), Cesa 6, Trevisan 6.5, Costa5.5, Scarton 6, Kajtazi 5.5 (60′ Paganin6), Varesano 6.5, Del Chin 6.5. A disposizione: Valentinis, Simoni, Solagna, Fin, Apuzzo, Ackon.

Articolo tratto dal Corriere delle Alpi

In foto Arlind Kajtazi

Sponsor By