Federico Fossen veste la maglia neroverde da tre annate e con quello di domenica ha realizzato il terzo gol stagionale (Cisonese in Coppa Veneto e poi in campionato contro Fiori Barp e Ponzano). Il fantasista agordino ci parla di questo campionato e delle sue sensazioni.

Partiamo dalla gara di Ponzano, è arrivato il tuo terzo gol stagionale, sembra che quest’ anno arriviate in zona gol con più facilità rispetto la passata stagione. Che ne pensi?

“Penso che la squadra sia migliorata rispetto allo scorso anno e quindi ci permette di lavorare al meglio durante la settimana, ma c’è ancora molto da fare perché possiamo fare ancora meglio!”

Il secondo posto in classifica è un ottimo risultato giunti in questo momento della stagione. Contenti del punto di domenica o rammaricati di non aver portato a casa l’intera posta in palio?

“Il campionato è molto equilibrato e tutte le partite sono difficili, domenica abbiamo pareggiato una partita totalmente in controllo ed è un peccato perché abbiamo perso dei punti importanti ma cercheremo già di rifarci nel prossimo turno per continuare il nostro percorso in campionato”.

Quanto possono risultare importanti i recuperi di Paganin, Del Din e De Col in zona gol?

“Sicuramente ci daranno una grossa mano, sono felice che stanno lavorando bene e sono quasi pronti per iniziare a ritornare a giocare!”

Ti aspettavi un triennio del genere quando hai firmato per il Lentiai?

“Se devo essere sincero no, o almeno non così in pochi anni , siamo cresciuti sia a livello di società che a livello di squadra grazie al ottimo lavoro di tutte le persone che compongono il Lentiai calcio e sono sicuro e convinto che ci sanno ancora grandi annate per questa società.”

Come vedi la lotta ai vertici? Credi che il San Vendemiano abbia una marcia in più o credi che tutto sia ancora aperto?

“Il San Vendemiano sta sicuramente facendo un gran campionato e credo meriti di essere in testa per quello che ha fatto vedere. Proveremo a rimane il più possibile attaccati a loro fino allo scontro diretto e poi vedremo che succederà.”

Rispetto all’anno scorso cambiata la rosa ma ti sembra diversa anche la qualità della prima categoria?

“Il campionato e molto più equilibrato rispetto allo scorso anno e può succedere ancora di tutto, quindi staremo a vedere le prossime partite sé qualche squadra allungherà o se rimarrà equilibrato fino in fondo.”

Sponsor By

Intervista e Grafica: Alex De Boni