È trascorso quasi un anno dalla maledetta trasferta di Ponzano dove il ginocchio del nostro bomber Lorenzo Del Din si ruppe. Infortunio che gli causo un intervento chirurgico ed un lungo stop riabilitativo.  Stagione che era iniziata nei migliori dei modi con la doppietta al debutto casalingo contro il Cimapiave e il gol la domenica successiva sul campo della Cisonese. Lorenzo non terminò il girone di andata ed il suo campionato si concluse una domenica di novembre con un totale di 5 reti, secondo miglio goleador della squadra. A dodici mesi di distanza i brutti ricordi sono stati lasciati alle spalle, Del Din è tornato ad allenarsi sul campo e mister Curti sta per riabbracciare in rosa quello che potremmo tranquillamente definire un nuovo, preziosissimo, acquisto.

 

Ad un anno dall’infortunio occorso a Ponzano come stai?

“Ciao! Al momento sto bene! Sono passati 6 mesi dall’operazione e sto recuperando la forma fisica! Tanta fatica ma la faccio volentieri!”

Quali sono le tempistiche per rivederti in campo?

“Per tornare a giocare la domenica, se tutto va bene, dovrò aspettare dicembre! E non vedo l’ora!”

La squadra è partita bene e presto reintegrerà in rosa sia te che De Col, potenzialmente il livello aumenterà ancora?

“Si la squadra è partita molto bene e dobbiamo continuare così perché siamo sulla giusta strada, con il rientro di De Col e il mio credo che il livello si alzerà, “Borraccia” è un giocatore molto importante per il centrocampo del Lentiai come ha dimostrato l’anno scorso!”

Hai alle spalle stagioni con squadre prestigiose con obiettivi importanti come il Cavarzano. Come si gestisce una stagione lunga in cui si può recitare un ruolo da protagonista?

“Per gestire una stagione così bisogna avere una mentalità forte, remare tutti verso lo stesso obbiettivo, mantenere un livello altissimo negli allenamenti per tutta la stagione e poi bisogna anche avere una buona dose di fortuna!”

Cosa pensi di poter dare a questo gruppo?

“Il nostro gruppo è già forte, io non vedo l’ora di tornare per dare una mano ai miei compagni e allo staff..poi, essendo un attaccante, spero di fare qualche goal per raggiungere in primis la salvezza!”

Sponsor By

Intervista e Grafica: Alex De Boni