Maycol Da Pont è diventato una dei veterani della rosa neroverde e da anni difende la porta del Lentiai con tanta professionalità: sempre presente agli allenamenti, mai una polemica e sempre sul pezzo quando viene chiamato in causa dal mister. Domenica nella gara vinta contro il Condor Treviso è stato uno dei migliori in campo, grazie a diversi interventi importanti, in particolare con la parata a freddo fatta pochi secondi dopo dal suo ingresso in campo seguito all’espulsione di Pierpaolo Zanella.
Sei da tanti anni a Lentiai e sempre ti sei reso protagonista di buone prestazioni ogni volta che sei stato chiamato in causa.
“Innanzitutto vorrei ringraziare e fare i miei complimenti per questi anni da DS ad Alex De Boni, è stato lui che mi hai portato a lentiai per iniziare un progetto che tutt’ora ci sta regalando belle soddisfazioni ed emozioni; dunque Grazie Alex Grazie alla società lentiai.”
Non e facile essere il vice di Zanella ma da parte tua mai una polemica. Si tratta di un bel rapporto tra voi?
“Il mio rapporto con Zanella e Vettoretti è un’amicizia fatta di professionalità durante gli allenamenti con i dovuti richiami e consigli x migliorarmi da parte di entrambi e finito ci si ferma x 2 risate e raccontarci le nostre giornate, con persone così si rende tutto più facile e viene naturale farsi trovare pronti.”
Salvezza quasi acquisita, battere il Barbisano la potrebbe rendere realtà. Che obiettivo avevate in questa stagione da neopromossa?
“Domenica col Barbisano servirà un ottimo lentiai x raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, la salvezza senza play out.”
Prolungherei con il Lentiai?
“Ormai sono anni che sono a lentiai e mi piacerebbe continuare visto anche il nuovo campo x la prossima stagione e le ultime mosse societarie con casanova e dal piva DS, poi bisognerà valutare anche altre variabili come la permanenza o meno di curti e squadra, tutti componenti x me importanti”.
Sponsor By