Il Direttore Sportivo neroverde Massimo Casanova traccia un primo bilancio dei risultati ottenuti dal Lentiai durante il girone di andata e analizza l’imminente ripresa del campionato che vedrà la squadra della Sinistra Piave ospitare sabato in anticipo lo Schiara.
Chiuso girone d’andata al terzo posto, un voto per questa prima parte di cammino?
“Al Lentiai del girone di andata ad oggi darei anche 7, ma per spronarli a far meglio nel girone di ritorno… gli do un 6,5 con la consapevolezza che qualcosina abbiamo lasciato per strada”.
Siete state la sorpresa di questa prima fase, ti aspetti maggiori difficoltà al ritorno?
“Non considererei il Lentiai una sorpresa del campionato, arriviamo da un ottimo sesto posto dalla scorsa stagione e abbiamo avuto modo di capire quali fossero stati i punti si cui lavorare durante la campagna acquisti , cosa fatta a mio avviso in modo scrupoloso sotto tanti punti di vista. Poi nel calcio nulla è scontato però la rosa è stata creata per fare un campionato di alto livello e ad oggi lo sta dimostrando. Nel ritorno ogni domenica sarà una vera e propria battaglia ,non che l’andata sia stata una passeggiata ovviamente, ma fra chi dovrà togliersi dalle zone calde dei play out e chi vorrà rimanere in corsa per i play off ne vedremmo delle belle”.
Massimo Casanova in occasione della presentazione di Luca Ackon
Il San Vendemmiano sembra aver ipotecato il campionato, il Lentiai che obiettivo si pone: lottare per la seconda posizione o proteggere il terzo posto?
“Il San Vendemiano è fin qui l’ammazzacampionato. Adesso ci attendono tre partite in casa per delineare quali potranno essere le ambizioni della squadra. Diciamo che ad oggi l’obiettivo primario è quello di non far scappare il Lovispresiano, poi si vedrà”.
La lotta tra il 2-4 posto sembra coinvolgere numerose squadre. Schiara, Valdo e Lovispresiano delineeranno un po’ le sorti della stagione?
“Ma non direi…..Come dirò ai ragazzi giochiamo ogni singola partita con la voglia di fare i tre punti e senza pensare a quel che potrebbe accadere. Poi tireremmo le somme…”
C’è rammarico per le due sconfitte con le quali si e concluso il girone?
“Diciamo che le sconfitte hanno lasciato un po’ di amarezza in bocca ma la sfortuna ha voluto che il Lentiai arrivasse a queste due gare con delle defezioni di rosa assai importanti. Se devo esser onesto c’è più rammarico sui punti lasciati a Ponzano che quelli delle ultime due giornate”.
Gare casalinghe: molte partite saranno giocate a Lentiai, come sfrutterete il fattore campo?
“Il girone di ritorno ci vedrà giocare ben 9 incontri in casa e finalmente possiamo proprio dire a Casa .Speriamo che le cose vadano bene e che il pubblico neroverde possa venire a sostenerci”.
Subito un derby con lo Schiara, un avversario che nel girone di andata vi ha messo in difficoltà ed è a caccia di punti salvezza…che gara ti aspetti?
“Lo Schiara è una squadra il cui valore non rispecchia la posizione di classifica e verrà a Lentiai per far bottino pieno e togliersi dalle zone calde dei play out. Dovrà scendere in campo il meglio del Lentiai per restar attaccato al treno play off”.
Sponsor By