Il nuovo collaboratore dello staff tecnico Gianluca Capitani analizza la sconfitta rimediata a Cison di Valmarino: “Non eravamo imbattibili prima, non siamo scarsi adesso”
A Cison e arrivata la prima sconfitta stagionale in campionato. Una giornata storta o un piccolo campanello d’allarme ?
“Secondo me una settimana un po’ strana più che altro, diversa dalle altre per vari motivi, sicuramente abbiamo meritato la sconfitta e dobbiamo lavorare e migliorare su certi aspetti, ma insomma non eravamo imbattibili prima non siamo scarsi adesso! Siamo solo all inizio!”
Finora possiamo parlare di un campionato molto equilibrato che ogni domenica regala sorprese. Concordi?
“Per adesso, come hanno già detto quasi tutti, non c’è una squadra che si distingue dalle altre, ma ripeto è troppo presto per giudicare i valori delle squadre a febbraio si avrà già più un idea delle forze delle varie squadre”
Rispetto alla passata stagione manca un Cappella Maggiore o Cimapiave che ammazza il campionato. Cosa ne pensi?
“Sì come già detto l equilibrio per adesso sta emergendo! Dopo si vedrà!”
La rosa attuale ha raggiunto un livello tale da permettersi l’appellativo di “sorpresa del campionato”?
“Ma sorpresa no. Abbiamo mantenuto tutto il gruppo dell’anno scorso esclusi i “vecchietti” come me che hanno smesso o hanno preso altre strade, sono stati aggiunti giocatori importanti con varie esperienze di livello! Siamo consapevoli della nostra forza c’è da capire quella delle altre squadre e vedere chi sarà più bravo!”
Lentiai san fior sarà una gara tra due deluse dell’ultimo turno. Come preparate la sfida di Rasai?
“Come ogni settimana, ovvero lavorando sugli aspetti che dobbiamo migliorare in primis noi e poi su cosa potremmo trovare in base alle informazioni che abbiamo! Sicuramente conoscendo i ragazzi hanno voglia di rifarsi subito poi chiaramente bisogna dimostrarlo in campo! Noi possiamo solo cercare di prepararli al meglio e aiutarli il più possibile!”
Come ti trovi nel nuovo Ruolo nello staff tecnico? Ti manca il campo? Cosa vorresti fare in futuro?
“Nel nuovo ruolo mi trovo da Dio , ma non avevo dubbi ho sempre avuto un bel rapporto con il mister e lo considero veramente uno dei più bravi qua in provincia. Mi trovo benissimo anche con gli altri componenti dello staff, siamo un bel gruppo anche noi! Il campo mi manca ed è normale poi con i giocatori che abbiamo in rosa e allenandoci sul sintetico c’è da divertirsi a giocare! Però sono convinto della scelta fatta ! In futuro non lo so mi piacerebbe lavorare ancora con Mister Curti e fare esperienza poi chissà allenare anche io! Ma adesso non ci penso devo imparare ancora troppe cose quindi navigo a vista”
Sponsor By
Intervista e Grafica: Alex De Boni