Luca Ackon non poteva immaginare debutto migliore in neroverde, gol determinante contro la sua ex squadra e tre punti al Lentiai.

Gol al debutto da grande ex, che emozione hai provato?

Non ci poteva essere debutto migliore in maglia neroverde. Segnare alla prima giornata di campionato, contro una squadra che punta a far bene come il Fiori Barp, non può che rendermi felicissimo. E’ una soddisfazione per tutti noi giocatori, ma anche per la società che da tempo cercava una vittoria di questo tipo, in un derby molto importante. Ho fatto proprio un bel debutto e sono felice per tutto l’ambiente che mi ha accolto da Dio.

 

Vinto contro una pretendente per le posizioni che contano, è già un segnale al campionato?

Abbiamo fatto una grande gara, sofferto inizialmente i primi venti minuti. Dopo il loro gol abbiamo preso le misure e tirato fuori una prestazione da incorniciare sia per intensità di gioco sia per cattiveria agonistica. Abbiamo creato molto e ci sono stati annullati due gol complice un arbitraggio quantomeno dubbio. Bisogna stare con i piedi per terra, il campionato è lunghissimo, certo se scendiamo in campo ogni domenica con lo spirito con cui abbiamo affrontato il Fiori Barp ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Sono i primi tre punti, spero di una lunga serie.

 

Che rapporto si è instaurato con mister Curti?

Con il mister mi sono trovato fin da subito bene, è un allenatore che guarda sia al lato tecnico sia al lato umano che vale tantissimo per far rendere un giocatore qualcosa in più. È un tecnico preparato che fa sempre le osservazioni giuste come, ad esempio, ieri durante l’intervallo che ci hanno fatto rientrare in campo con il piglio giusto che ci ha fatto ribaltare il risultato.

 

Sabato un altro derby a Tisoi, che aspettative ci sono?

A Tisoi non sarà facile, affrontiamo una squadra collaudata da anni che fa del proprio terreno di gioco un baluardo. Certo non sarebbe male iniziare la stagione affrontando due derby e trovarsi a punteggio pieno. Dobbiamo azzerare la mente e proiettarci a sabato con la stessa mentalità dimostrata a Mas. Anche l’impegno di coppa che giocheremo sempre contro lo Schiara mercoledì 18 sarà importante perché vincere un derby, anche se di coppa, fa bene al morale del gruppo.

Sponsor By

Intervista e Grafica: Alex De Boni